Chirurgia

Grazie all’utilizzo di lasers e apparecchio di piezochirurgia (chirurgia con ultrasuoni) da affiancare alla chirurgia classica, proponiamo i seguenti interventi:

Impiantologia

Sostituzione di denti mancanti grazie a radici in Titanio-zirconio (impianti della ditta Straumann).

Aumenti di volume osseo

Grazie a tecniche di ricostruzione ossea, possiamo ricreare dell’osso laddove è insufficiente per l’inserzione di uno o più impianti.

Sinus lift

Sempre nel quadro degli aumenti di volume osseo, il sinus lift consiste nel riempimento di parte della cavità sinusale per poter inserire degli impianti nel mascellare superiore posteriore dove l’osso è carente.

Chirurgia muco-gengivale

In presenza di ritiro importante delle gengive con conseguente esposizione dei colletti, questa tecnica permette di ricreare uno strato di protezione prelevando dei mini trapianti al livello del palato, permette in oltre di apportare vari correttivi estetici a livello gengivale.

Resezioni apicali

La tecnica consiste nell’ eliminazione di una parte della porzione più estrema di una radice e susseguente otturazione, in presenza di un’infezione apparsa nel tempo come conseguenza di una cura del nervo insufficiente.

Estrazioni denti

Estrazioni di denti complessi e denti del giudizio inclusi.

Interventi con laser

Asportazione di fibromi, escrescenze varie, piccoli tumori, trattamento di afte, herpes, decubiti da protesi.
Grazie all’utilizzo di tre tipologie di laser tutti gli interventi sopracitati si realizzano con estrema facilità limitando al massimo i fastidi per il paziente durante e dopo l’intervento.

Piezochirurgia

Grazie ad un apparecchio ad ultrasuoni si possono realizzare delicati interventi sull’osso preservando i tessuti molli (gengive, mucose sinusali, nervi).